No more stripped hubs, no more modified 110 mm front disc hub, no more hubs not designed for skidding and brakeless riding. Brand new flip-flop fixed-fixed 120mm spaced rear hub for bolt-on 6 holes disc cogs!
7 comments:
Anonymous
said...
A spannare il filetto del pignone ce ne vuole, manco Chris hoy lo fa spesso ;) Più probabile spannare il controanello, per eccessivo serraggio o mancato controllo periodico (=lo stringo alla morte così lo controllo solo una volta all'anno. SBAGLIATO!). >br> Personalmente il "6-bolt-cog" mi trova molto scettico per un motivo molto semplice: è MOLTO difficile fare in modo che il pignone stia assolutamente centrato rispetto all'asse. E questo porta ai "punti morti" in cui la catena è lenta, ed altri in cui sta fin troppo tesa.
Senza contare poi che i pignoni devono essere appositi, quindi saranno più costosi di uno da pista che si trova anche a 10eu; e la dentatura minima? 14? Naaaa...
Può funzionare, per i trick, ma non mi garba tanto
Ciao il pignone ha un foro centrale che accoppiato con la sede ricavata sul mozzo con tolleranza+- 0.1 mm fa si che i due assi (pignone-mozzo) siano perfettamente allineati. Ciao Stefano
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A spannare il filetto del pignone ce ne vuole, manco Chris hoy lo fa spesso ;)
Più probabile spannare il controanello, per eccessivo serraggio o mancato controllo periodico (=lo stringo alla morte così lo controllo solo una volta all'anno. SBAGLIATO!).
>br>
Personalmente il "6-bolt-cog" mi trova molto scettico per un motivo molto semplice: è MOLTO difficile fare in modo che il pignone stia assolutamente centrato rispetto all'asse. E questo porta ai "punti morti" in cui la catena è lenta, ed altri in cui sta fin troppo tesa.
Senza contare poi che i pignoni devono essere appositi, quindi saranno più costosi di uno da pista che si trova anche a 10eu; e la dentatura minima? 14? Naaaa...
Può funzionare, per i trick, ma non mi garba tanto
Ciao il pignone ha un foro centrale che accoppiato con la sede ricavata sul mozzo con tolleranza+- 0.1 mm fa si che i due assi (pignone-mozzo) siano perfettamente allineati.
Ciao Stefano
e che vantaggi ha? non si possono montare i normali pignoni!
non si sfilettano se skiddi e non hai bisogno di frusta e chiavi per cambiare pignone, ma di una semplice brugolina
ok, ma quindi devo forare un pignone per montarlo?
ovviamente insieme al mozzo ci sono i pignoni che comunque si trovano ormai dato che lo standard di foratura è lo stesso dei freni a disco
sono incuriosito, ne avevo costruito uno simile anni fa con pignone e mozzo dotati di chiavetta e copiglia
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